Recensione Acqua Micellare Collistar

Oggi voglio spendere qualche parola per recensire la nuova acqua micellare Collistar detergente e struccante (viso-occhi-labbra).

Nel precedente post vi avevo mostrato il mio ultimo acquisto Collistar, il Kit Anti Age offerto al prezzo promo di 9,90 euro, composto appunto da un’acqua micellare detergente struccante, da una Talasso shower cream e da una crema biorivitalizzante viso (il tutto in formato pocket)!

Adesso che ho iniziato ad utilizzare i prodotti posso dire una mia opinione ed inizio proprio dall’acqua micellare detergente e struccante (premetto che non posso fare confronti con acque micellari di altre marche perchè questa della Collistar è la prima che uso).

Innanzitutto cos’è l’acqua micellare? L’acqua micellare, prodotto di cui si sta tanto parlando ultimamente ma che di certo non è una novità nel settore cosmetico, è un prodotto che grazie alla sua formulazione micellare riesce a struccare, a idratare e a tonificare tutto in un unico gesto.
Le micelle sono degli aggregati di molecole che inglobano al loro interno le impurità presenti nella pelle grazie alle loro proprietà tensioattive e che poi facilmente vengono rimosse.

Come spiegato nella confezione basta versare qualche goccia di acqua su di un batuffolo di cotone e rimuovere il trucco, vi posso dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che effettivamente il trucco viene via senza difficoltà con pochissime passate (compreso il rimmel, credo che dipenda comunque da quanto rimmel ed eyeliner si utilizza).
Inizialmente ero abbastanza scettica che un’acqua potesse rimuovere il trucco in modo più rapido di un latte detergente e invece vi posso assicurare che adesso preferisco questo prodotto al classico detergente, quindi confermo che può essere una valida alternativa di struccante.
Inoltre non occorre terminare con il tonico in quanto funge anche da quest’ultimo, il tutto accompagnato da una delicata profumazione.

Recensione Acqua Micellare Collistar

La confezione acqua micellare Collistar, ideale anche per le pelli più delicate, da 200 ml ha un prezzo di vendita di 19,50 euro mentre il maxi formato da 400 ml costa 27,50 euro.

In conclusione sono soddisfatta del prodotto per quanto riguarda la rapidità della pulizia però (come del resto anche per altre creme viso) non posso dire che dopo averla usata la mia pelle sia più luminosa rispetto a prima, come descritto invece nella confezione.

Per conoscere l’INCI vi rimando al post precedente!

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *