Le acconciature stile Coachella da copiare

Diventato ormai famoso in tutto il mondo, il Festival di Coachella non è celebrato solo per la presenza di star come Beyoncé, ma anche per i numerosi beauty look che, anche grazie ai social network, hanno fatto il giro del pianeta.
Se avete voglia di scoprire i dettagli di stile più trendy della manifestazione di Indio, non dovete far altro che leggere le prossime righe: ci sono acconciature che possono essere riprodotte in poco tempo e senza difficoltà, dalle beach waves allo space bun, passando per il boho chic. Non lasciatevi spaventare da tutti questi termini stranieri, perché familiarizzerete in men che non si dica con queste espressioni.

Dai nastri colorati alle piccole corone di fiori, dalle trecce alle frange, il Coachella ha invaso Facebook, Twitter e Instagram con un caleidoscopio di proposte per capigliature sempre più estreme. Potete iniziare a trarre ispirazione da ciò che si è visto in California con degli chignon boho chic o con dei codini attorcigliati sul capo – gli space bun, appunto – sulla scia di quanto mostrato negli anni ’90 dalle eroine dei manga.

E non è detto che dobbiate perdere troppo tempo nel dare vita alle vostre creazioni: Valentina Ferragni e Paris Hilton, per esempio, hanno stupito tutti con una semplice treccina che faceva capolino sui capelli sciolti.
Potete cogliere questo spunto e magari valorizzarlo con delle piccole perle in metallo o con degli anellini. Alessandra Ambrosio, invece, in occasione del primo settimana del festival ha puntato sulle beach waves, che hanno il pregio di adattarsi bene su bob sbarazzini così come su lunghezze significative. Basta avere una buona piastra piatta a disposizione e il gioco è fatto.

Insomma, Coachella non è più solo il tempio dei look da hippy e figlie dei fiori sulla scia degli anni ’70, ma un punto di riferimento per sperimentazioni e innovazioni ricche di fantasia. La ricerca della massima naturalezza e della libertà sono i valori più importanti per un look che sia al tempo stesso selvaggio e sensuale: avete l’opportunità di esprimere in modo originale la vostra femminilità, rompendo gli schemi tra chiome selvagge dalle onde morbide e clip floreali da posizionare qua e là, così che i capelli assomiglino a un prato di primavera.
Per essere certe di replicare queste acconciature nel migliore dei modi, potete servirvi dei prodotti Kerastase, che si dimostrano degli alleati perfetti per la vostra bellezza e il vostro stile.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *