I 10 Colori di Capelli da provare assolutamente

State valutando l’idea di cambiare il vostro look con un nuovo accattivante colore di capelli? Siete indecise sulla tonalità da scegliere?
Allora vi vengo in aiuto con i 10 Colori di Capelli assolutamente da provare.

Preparatevi perché spazierò dal dark nero corvino al lucente biondo brillante passando per tinte alternative come l‘affascinante Ocean Blue e il brioso Strawberry Blonde!

1- Castano scuro degradè (Hot Chocolate)
Una calda tonalità che parte da un ricco castano cioccolato intenso e grazie alla tecnica del degradè sfuma in nuances meno cariche come il caffè e la cannella. E’ una colorazione che valorizza i capelli castani donandogli un luminoso effetto naturale.

2- Nero corvino (Raven)
Un sensuale nero corvino che se si desidera lo si può alleggerire con ciocche dai riflessi rosso ciliegia, blu o viola (ricordiamo che proprio l’Ultra Violet è il Color of the Year 2018 deciso dall’autorevole Pantone Color Institute. Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’istituto, ha così definito l’Ultra Violet al New York Times: “il più complesso di tutti i colori, perché ci vogliono due tonalità apparentemente diametralmente opposte – blu e rosso – e le unisce per creare qualcosa di nuovo.”).

3- Castano Ramato dalle sfumature Bronzee (Ronze)
Una splendida tonalità che ravviva sia i capelli castani che i rossi, infatti mixa il castano chiaro con il rame e il bronzo.
E’ particolarmente indicato con capelli lunghi in quanto evidenziano maggiormente le sfumature creando così un gioco di movimento e di luci.

4- Rosa Slavato (Washed-Out Pink)
Se non ve la sentite di colorare interamente la vostra chioma in una sfumatura di rosa perchè non provare un washed out pink, ossia partire dalla vostra tonalità e degradare pian piano verso le punte in un rosa desaturato.

5- Biondo Miele Dorato (Honey Golden Blonde)
E’ una versione di biondo più calda e scura rispetto al bright blonde o al platino, perfetta se si vuole fare una pausa con tonalità fredde.

6- Biondo brillante (Bright Blonde)
E’ il colore di biondo per antonomasia, dall’effetto multidimensionale che spazia dal platino al dorato.
Non preoccupatevi se siete castane con la decolorazione dei capelli potete diventare anche voi delle Marylin Monroe moderne!
È possibile adottare la soluzione fai da te grazie a prodotti specifici di qualità come quelli di Testanera.

7- Biondo Fragola (Strawberry Blonde)
Il biondo fragola è un perfetto e giovanile connubio tra il biondo e il rosso che ha già fatto innamorare moltissime celebrities.

8- Rosso Classico
E il Rosso per eccellenza, vibrante, profondo e accattivante. E’ il rosso più ricco di qualsiasi altro colore di capelli.

9- Grigio naturale (Natural Gray)
Il Grigio naturale che fino a qualche anno fa era “bandito”, ora sta riscuotendo successo finendo addirittura sotto ai riflettori e diventando un colore trendy e sofisticato.

10- Blu (Ocean Blue)
Il blu nelle sue più varie gradazioni, dal denim slavato al profondo blu oceanico tendente al verde, è uno dei “colori alternativi” più affascinante.

Per valorizzare al meglio qualsiasi colore però è fondamentale prendersi cura della propria chioma con prodotti specifici come balsami, maschere, olii e trattamenti cosmetici.

Alle creme appena citate si possono associare impacchi con ingredienti naturali, molto efficace ed allo stesso tempo semplice da realizzare è per esempio la maschera da fare in casa con 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di miele liquido e 1 tuorlo d’uovo, basta infatti mescolare gli ingredienti e stendere il composto ottenuto per circa circa 15-20 minuti dopodichè si sciacqua abbondantemente e si lava i capelli con lo shampoo.

Cosa mi dite, avete trovato la colorazione giusta per la vostra personalità?

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *