Halloween Make up: 15 Idee Trucco viso

Se siete alla ricerca di Idee per il make up di Halloween ecco 15 foto di trucco viso da cui trarre ispirazione per la notte del 31 ottobre!

Perchè “bisogna” mascherarsi e truccarsi in modo terrificante ad Halloween? Iniziamo col dire che “All Hallows Eve”, la notte di Ognissanti, non è di origine americana bensì anglosassone, più precisamente dell’Irlanda Celtica (festa che venne importata solo nel 1840 in America dagli emigranti irlandesi!).
Gli antichi Celti credevano che la notte del 31 ottobre tornassero gli spiriti dei morti in cerca di corpi da possedere, è per questo motivo che si travestivano in modo mostruoso, proprio per spaventare gli spiriti maligni.

Qui in Italia non è da moltissimi anni che si festeggia “Halloween“, noi siamo più legati invece al giorno dell’1 novembre.
Detto questo, se il 31 ottobre parteciperete a qualche festa, è d’obbligo almeno essere truccate in modo “pauroso”!
Via libera quindi al make up da sposa cadavere, da bambola rotta o assassina, da zombie, da spaventapasseri, da Pierrot (raffinato e inquietante allo stesso tempo), da scheletro etc…

TRUCCO HALLOWEEN da BAMBOLA ROTTA

Idea Trucco Halloween Bambola rotta

TRUCCO HALLOWEEN da BAMBOLA ASSASSINA

Idea Make up Halloween da Ventriloquo

TRUCCO HALLOWEEN da SPOSA CADAVERE

Idea trucco e costume Halloween

Per il vostro make up Halloween vi serviranno ciglia finte, ombretti e ciprie bianche, rossetti e smalti scuri, primer e stencil per unghie, tutti prodotti che potete comodamente acquistare online in modo sicuro nelle profumerie Douglas (inoltre con ogni acquisto sarete voi a scegliere i campioncini omaggio che preferite!).

Scoprite le altre immagini di trucco viso Halloween qui di seguito.

Fonte foto: buzzfeed.com, stylecaster.com, bloglovin.com

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *