Esercizi per tonificare le braccia con e senza pesi

Pronte a tonificare le braccia con degli esercizi da fare in casa?

L’estate è alle porte e la voglia di indossare top e abiti smanicati è tanta? Benissimo, però cosa dite di rendere più toniche le nostre braccia con un allenamento mirato di esercizi per rassodare le braccia da fare in casa, sia con i pesi che senza?

Gli esercizi che andremo a fare servono per donare maggior tonicità ai muscoli bicipiti (quelli davanti) e ai tricipiti (quelli dietro).
Come per qualsiasi allenamento e dieta la costanza è d’obbligo, bisogna eseguire le serie di esercizi almeno 3 volte la settimana.

Esercizi per tonificare le braccia SENZA pesi

I 6 esercizi senza pesi bisogna eseguirli per 30 secondi ciascuno quindi per un totale di 3 minuti.
Non possiamo trovare la scusa di non trovare il tempo nell’arco di tutta la giornata!

Esercizi per tonificare le braccia senza pesi passo 1

Esercizi per tonificare le braccia senza pesi da fare in casa passo 2

Esercizi per tonificare le braccia senza pesi passo 3

 

Esercizi per rassodare le braccia CON pesi

Gli esercizi con pesi sono in tutto 8 per 15 ripetizioni ciascuno (ci vogliono circa 5 minuti).
Per iniziare se non avete i pesi potete utilizzare due bottigliette da 1/2 litro di acqua, dopodichè potete acquistare anche i pesetti da 1 Kg ciascuno (se ve la sentite) altrimenti vanno bene anche quelli da 1/2 kg.

Esercizi per rassodare le braccia con pesi da fare in casa

Esercizi per rassodare le braccia da fare in casa

Se avete più tempo a disposizione perchè non unire anche gli esercizi per rassodare glutei, cosce e addominiali?

 

 

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