Come fare la treccia a lisca di pesce: Tutorial

Oggi cerchiamo di capire come fare la treccia a lisca di pesce, a spina di pesce o a spiga attraverso delle foto tutorial che ci spiegano passo per passo come realizzarla. (A lisca, a spina di pesce o a spiga di grano sono tre nomi diversi per indicare la stessa treccia!).

Con un po’ di pratica vedrete che non è poi così difficile realizzare la treccia a lisca di pesce che sembra ben più complessa rispetto alla tradizionale treccia francese.

Questo tipo di treccia sta riscuotendo un enorme successo in quanto “fa più scena” rispetto la classica, è un’acconciatura che si presta bene a moltissime occasioni, dal tempo libero in tenuta da jogging alla cerimonia elegante magari dallo stile un po’ shabby chic!

Vediamo passo per passo come realizzare una treccia a lisca di pesce o a spiga:

Prima spazzoliamo bene i capelli in modo tale che non vi siano nodi e li dividiamo in due parti uguali.
Prendiamo una piccola ciocca dalla parte destra e la passiamo sopra a quella principale e la uniamo alla sinistra.

Come fare treccia a lisca di pesce passo 1

Facciamo la stessa cosa dalla parte sinistra, prendiamo una piccola ciocca laterale esterna, la passiamo sopra la metà dei capelli di sinistra però da qui la passiamo sotto alla parte destra principale (è più difficile a spiegarlo che a farlo).

Come fare treccia a lisca di pesce passo 2

Dobbiamo ripetere questa operazione dalla parte opposta, quindi prendiamo una nuova ciocca esterna dal lato destro, la portiamo sopra la metà principale destra e la passiamo sotto a quella di sinistra.

Come fare treccia a lisca di pesce passo 3

Continuiamo così alternando destra e sinistra fino a quando vogliamo finire la treccia fermandola con un elastico.

Come fare treccia a spina di pesce passo 4

Per un tocco Shabby chic basta che con la punta di un pettine o con le dita delle mani allentiamo un po’ i capelli cercando di rendere la treccia meno perfetta.

treccia-lisca-di-pesce

Come realizzare una treccia a lisca di pesce di lato

Realizzare una treccia a lisca di pesce di lato comporta le stesse operazioni viste sopra, solo che all’inizio dopo aver spazzolato per bene i capelli ci conviene fare una coda bassa laterale fermandola con un elastico o con un fermaglio che alla fine dell’acconciatura andremo a tagliare (o a rimuovere nel caso di un fermaglio).

Come fare una treccia a spina di pesce di lato

Una volta realizzata la coda bassa dividiamo la coda in due parti.
Prendiamo una piccola ciocca esterna destra (o sinistra) la passiamo sopra la metà destra principale e la uniamo a quella di sinistra, dopodichè prendiamo una ciocca esterna sinistra la passiamo sopra la metà sinistra e la passiamo sotto a quella destra e così via.

Come fare una treccia a lisca di pesce laterale

Alla fine dopo averla fermata con un elastico andiamo a tagliare quello in alto che ci è servito per facilitarci il compito di tenere raggruppati i capelli di lato.

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *