Colori Smalti Unghie e Nail Art Estate 2016

Quali saranno i colori smalti per unghie e le idee Nail Art più di tendenza per l’estate 2016?

Ad affiancare i colori di smalti evergreen come le tonalità “nude” (i delicati rosa e i beige) e tutte le varie sfumature di rosso, andranno per la maggiore i toni metal del bronzo, dell’oro e dell’argento ma anche il giallo pastello, il rosa fucsia, il blu/turchese e il verde.

Per quanto riguarda le Nail Art Estate 2016, ossia le decorazioni delle unghie, vedremo il french colorato, le fantasie geometriche come i quadri, i pois e le righe (sia verticali che orizzontali), le underliners (cioè una linea dipinta sopra le cuticole magari nelle tonalità metal) e la Marble Nail Art (effetto marmorizzazione).

Colori Smalti Unghie Estate 2016

Come creare Marble Nail Art fai da te

Se avete un minimo di dimestichezza la Marble Nail art è facilmente realizzabile anche in modo “Fai da te“, bastano infatti almeno un paio di smalti, un bicchiere d’acqua (anche di plastica), uno stecchino, uno scotch e un solvente per unghie.
Iniziate con il primo smalto, dovete versare una goccia al centro del bicchiere, non fate toccare il pennellino all’acqua aspettate che la goccia scenda, noterete subito che questa si espanderà. Ripetete la stessa operazione anche con il secondo smalto (e anche con gli altri se avete più colori), vedrete che si formano dei cerchi concentrici.

Dopodichè con lo stuzzicadenti provate a muoverli fino ad ottenere la forma che preferite ed immergete subito la vostra unghia per almeno 3/4 secondi.
Con l’unghia ancora immersa dovete togliere lo smalto dall’acqua (a parole sembra difficile ma vedrete che invece si avvolge facilmente allo stecchino) una volta ripulita l’acqua tirate fuori l’unghia.
Un accorgimento è quello di applicare dello scotch attorno all’unghia per non sporcarsi troppo.
Quando poi lo smalto si è asciugato basta pulire i bordi con il solvente.
L’operazione è abbastanza lunga perchè per ogni unghia bisogna rifar cadere le goccioline di smalto nell’acqua e ripetere l’operazione.

Nail Art Estate 2016 effetto arcobaleno

Come rinforzare le Unghie in modo naturale

La cura delle unghie è fondamentale perchè come si suol dire sono “il nostro biglietto da visita”, l’occhio cade subito sulle mani e di conseguenza sulle unghie.
Da sempre sono considerate alla stregua di un vero e proprio accessorio capace di valorizzare e di donare quel tocco in più ai nostri outfits.

Per rinforzare in modo naturale le nostre unghie, perchè oltre ad essere esteticamente belle siano anche in salute, possono essere d’aiuto gli integratori di ortica e di equiseto.
Un rimedio casalingo molto semplice ma efficace è l’impacco con olio e limone, basta infatti immergere le unghie per almeno 10 minuti su di una ciotolina con dell’olio di oliva e del succo di limone.

Nella galleria di foto qui di seguito potrete ammirare 15 foto per un totale di 44 diverse Idee di Colori Smalti Unghie e Nail Art Estate 2016!
Buona manicure! Fonte foto: fashionisers.com

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *