Colore Moda 2019: Living Coral

Il colore della Moda 2019 secondo il Pantone Color Institute è il “Living Coral“!

Il Living Coral codice Pantone 16-1546 è una nuance corallo piena di vitalità, con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza.
Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’istituto, ha così definito il Living Coral: “Essenza della vita moderna, è un colore rassicurante che si manifesta nella natura che ci circonda e che mostra al contempo una vivace presenza sui social media. Simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di espressione giocosa”.

Inoltre in un periodo così delicato per l’ambiente, dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni, scegliere il Living Coral è un’esortazione a salvaguardare e proteggere il mare.

Pantone è la più famosa società che seleziona e classifica i colori, un vero riferimento a livello mondiale per il mondo della moda e dei design d’interni, che ogni anno ha il compito di stabilire quale sarà il “Color of the Year“.
E’ la fonte principale di informazioni sui colori attraverso previsioni di tendenze stagionali, ricerche sulla psicologia e sulle emozioni che il colore trasmette.

Molti stilisti hanno già sfoggiato in passerella durante le varie fashion week, sia per l’inverno 2018 2019 che per la primavera estate 2019, capi d’abbigliamento e accessori in tonalità Corallo e simili, ecco alcuni esempi:

Marc Jacobs

Chanel

Christian Siriano

Byblos

Vivette

Narciso Rodríguez

Hermès

Allora cosa ne dite? Vi piace?

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *