Colore Moda 2018: Ultra Violet

Il colore della Moda 2018 sarà l’Ultra Violet, questo è ciò che ha deciso l’autorevole Pantone Color Institute.

Pantone è la più famosa società che seleziona e classifica i colori, un vero riferimento a livello mondiale per il mondo della moda e dei design d’interni. E’ la fonte principale di informazioni sul colore attraverso previsioni di tendenze stagionali e ogni anno ha il compito di stabilire quale sarà il “Color of the Year“.

Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’istituto, ha così definito l’Ultra Violet al New York Times : “il più complesso di tutti i colori, perché ci vogliono due tonalità apparentemente diametralmente opposte – blu e rosso – e le unisce per creare qualcosa di nuovo.”

Il viola è una tonalità complessa, contemplativa ed enigmatica, suggerisce i misteri del cosmo, l’intrigo di ciò che ci aspetta e le scoperte al di là di dove siamo ora.
Nei tempi passati questo colore è stato anche un simbolo di controcultura, anticonformismo e genialità artistica, pensate a Prince, David Bowie e Jimi Hendrix, i quali adoravano vestirsi in questa decisa tinta.

COLOR OF THE YEAR 2018: ULTRA VIOLET (18-3838)

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *