Abiti eleganti da cerimonia 2018

Siete alla ricerca di un vestito elegante da donna da indossare in un’occasione speciale o ad una cerimonia alla quale siete state invitate?
Desiderate sfoggiare un outfit nuovo, raffinato e di tendenza senza spendere una cifra esagerata?
Non preoccupatevi, le possibilità di trovare “l’abito giusto al giusto prezzo” ci sono per tutte!

Se per esempio l’occasione è un matrimonio primaverile estivo bisogna innanzitutto tenere in considerazione qualche semplice regola e cioè: NO outfit total black o total white, No a lunghezze troppo corte, No a scollature esagerate, No a spacchi vertiginosi e No ad abiti troppo sexy.

Dopodichè è consigliabile optare per un abito corto o dalla gonna longuette (un vestito da cocktail) se la cerimonia è di mattina mentre andare sul lungo se il matrimonio è di pomeriggio/sera.

Abiti eleganti 2018

Per essere eleganti e chic non occorre necessariamente vestirsi da “bomboniera” con abiti vaporosi e gonne ingombranti realizzate da metri di tulle, infatti a volte basta indossare un capo scivolato o anche attillato dal taglio sartoriale, dal tessuto di qualità e dai dettagli curati con il quale ci si sente a proprio agio e quindi sicure di sé, per essere davvero sofisticate.

Ecco qualche esempio firmato Esprit, noto marchio d’abbigliamento americano nato nel lontano 1968:

Abito a tubino in pizzo floreale, in un caldo colore corallo, con le maniche corte e la fine lunghezza al ginocchio , il quale si può abbinare ai sandali gioiello e alla pochette nella delicata nuance nude.

Se invece preferite un modello scivolato che non segni troppo la silhouette ecco il vestito blu navy con la morbida gonna in chiffon, il corpetto in pizzo e la romantica cintura che si annoda in vita in un fiocco, da abbinare ad un luminoso paio di sandali gioiello e ad una pochette che riprende il blu dell’abito.

Una via di mezzo tra le proposte appena ammirate è il modello black&white dal taglio più strutturato, realizzato in raso pesante con la gonna skater e il top con lo scollo a barchetta. Per quanto riguarda gli accessori da abbinare potete optare per le scarpe decolletè e la pochette nei toni del nude oppure completare il look con un total black o ancora spezzare con i sandali color argento.

Splendido abito lungo monospalla drappeggiato realizzato in fluido chiffon, disponibile nei colori verde acqua e blu navy, da abbinare a seconda dei gusti personali a sandali ton sur ton o all’evergreen nude.

Questi sono solo alcuni dei molti abiti eleganti firmati Esprit, per scoprire l’intera collezione basta che cliccate qui.

Altra norma è quella di coprirsi le spalle con una stola (magari da legare dietro in un bel fiocco) se dovete andare in chiesa.
L’abito è da abbinare assolutamente ad una pochette o una clutch (quindi non a borse di medie e grandi dimensioni) e a scarpe decolletè o sandali con tacco (no flat, no ballerine, no zeppe).
(Una volta le regole del bon ton prevedevano di indossare calze velate anche nelle giornate più torride, ma direi che questa possiamo ormai anche aggirarla!).

Per quanto riguarda l’hairstylist un must da abbinare all’abito elegante è un’acconciatura raccolta o semi raccolta che slancia ancor di più la figura!

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *